Spostamento degli atti dai registri fittizi? Facciamo fare al server!

Anzitutto un doveroso ringraziamento a tutti coloro si sono adoperati nel poco simpatico lavoro di creazione registri e spostamento degli atti.

Uno sforzo che è il caso di arrestare, passando la palla a chi è nato per faticare: il server. Una procedura già collaudata (che ha dato risposte in termini di riconoscimento che si aggirano intorno al 90% o anche più) può farti risparmiare tante ore, tanti giorni, dandoti la possibilità di dedicarti ad altro.

Già applicata con successo ai seguenti Fondi: stato civile napoleonico di Bisceglie, stato civile della restaurazione di Bisceglie (anni 1816-1818), stato civile napoleonico di Finale Emilia, stato civile napoleonico di Castel d'Ario (parziale), stato civile napoleonico di Montecarlo (per ora solo registri delle nascite), stato civile napoleonico di San Felice sul Panaro (parziale), stato civile italiano di Premolo (tre registri), stato civile italiano di Sant'Alfio (due registri).

I requisiti sono l'esistenza di Registri annuali e la presenza del numero atto tra le note dell'evento (particolare che in passato diversi utenti avevano già inserito).

Inoltre, sono da osservare alcuni facili trucchetti per scovare rapidamente eventuali errori: gli stessi da effettuare prima di segnalare lo stato di un registro come completamente indicizzato.

Chiunque sia interessato può creare i Registri annuali (con relativo link) in cui saranno destinati gli atti e inviare una richiesta attraverso la pagina dei contatti. Attenzione: i nomi dei Registri devono essere creati così: Nati [anno], Morti [anno], Matrimoni [anno]. Poi, si potranno anche rinominare, se necessario. Non si creino registri inutili, solo e strettamente quelli ove saranno spostati gli atti già inseriti e presenti nel registro fittizio.

Se siete consapevoli di non aver inserito nelle note "atto n. " oppure "atto n° ", è inutile che inoltriate una richiesta: purtroppo gli atti dovranno essere spostati uno per uno con le consuete modalità.

Tag:
» scritta da amministratore | pubblicata il