Implementazione dell'inserimento facilitato individui

Da oggi inserire dati nel portale è più facile e più veloce. Ogni utente non inesperto (poi sarà definito questo termine) nella schermata di inserimento antenati si vedrà comparire due opzioni per creare/collegare rapidamente i genitori, Metti i genitori (pulsante verde) e Crea i genitori (pulsante giallo), e un tasto rosso Crea coniuge.

Per chi inserisce regolarmente individui sarà un bel risparmio di tempo, poiché le operazioni si sono ridotte sensibilmente: tramite un'unica maschera di dati è possibile creare un individuo, il padre, la madre, la famiglia e i vari collegamenti tra i soggetti. Un bel passo in avanti, a patto che tale funzionalità venga adoperata correttamente, senza abusi, ragione per cui tali pulsanti non saranno visibili ai nuovi utenti, anzi agli utenti inesperti.

E chi sono, dunque, gli inesperti? Coloro che non hanno ancora totalizzato 35 antenati inseriti "manualmente", 10 famiglie create "manualmente", 20 figli collegati "manualmente". Semplici requisiti per una brevissima gavetta che consente di imparare le nozioni di base e, di conseguenza, accedere alle opzioni appena descritte.

Tag:
» scritta da amministratore | pubblicata il